CHI? Sono Solimano Pontarollo Presidente dell’Associazione di promozione sociale “Casa Shakespeare” che promuove la Shakespeare Week, la settimana shakesperiana, in Italia su consenso dei fondatori britannici della Shakespeare Week.

COSA? Eventi teatrali

QUANDO? Aprile è il mese di William Shakespeare per antonomasia: in questo mese è nato, é morto ed è stato battezzato.

PERCHE’? Nell’articolo 2 dello  Statuto di Casa Shakespeare si legge “L’Associazione ha per finalità la valorizzazione del Capitale Culturale, Storico e Architettonico della città di Verona, della Regione Veneto, della Nazione italiana e dell’Unione europea attraverso la pratica e la promozione dell’attività e della CULTURA TEATRALE SHAKESPERIANA.

DOVE? Posti insoliti e affascinanti della “bella Verona”. Un esempio? Corte Sgarzarie

COME? Tra la gente!

 

Presentazione:

La Shakespeare’s week è la settimana che racchiude la presunta data di nascita, la certa data di morte (23 aprile) e il giorno di battesimo (26 aprile) di William Shakespeare. Viene organizzata da anni nella città Natale del Bardo, Stratford Upon Avon.

Nel precorso di valorizzazione di Verona, città che lo scrittore ha individuato come “location” per alcune sue opere, Casa Shakespeare sceglie di far nascere la versione italiana della Shakespeare week facendola diventare una grande festa aperta a tutti, grandi e piccini.